Tiscali forum > Chat IRC > Tiscali Chat > Benvenuti nel forum della Chat IRC di Tiscali, spazio dedicato ai problemi tecnici

# 1 (permalink)  
04-05-09 15:11
L'avatar di mercurio
Administrator

Registrato al forum dal: 08 07
ubicazione: Cagliari
Benvenuti nel forum della Chat IRC di Tiscali, spazio dedicato ai problemi tecnici
Apriamo questo forum dedicato alla chat IRC di Tiscali per rispondere alle domande tecniche di quanti utilizzano questo servizio.

Vi preghiamo di osservare il disclaimer del forum e di evitare in modo assoluto gli attacchi personali.

Questo forum è dedicato allo sviluppo dei client che permettono l'accesso via web, in particolar modo al nuovo client in flash che dovrebbe risolvere alcuni problemi del precedente client in java.

Franco
15-06-09 23:33
Junior Member

Registrato al forum dal: 06 09
Re: Benvenuti nel forum della Chat IRC di Tiscali
non riesco ad entrare in chat perche?
  # 3 (permalink)  
24-06-09 19:10
L'avatar di mercurio
Administrator

Quote:
Originariamente inviata da antonio1981 Visualizza il messaggio
non riesco ad entrare in chat perche?
Puoi collegarti a questo indirizzo e compilare il form:

Tiscali Assistenza
15-09-09 11:27
Junior Member

Registrato al forum dal: 09 09
Ottima la nuova versione chat-Tiscali, però vorrei porre una domanda:
Per quale motivo viene vietato a molti utenti di gestire la propria stanza, negando la possibilità di essere operatori? In questo modo si devono accettare: volgari, spammer e quant'altro. Mentre in moltre altre stanze ( di solito a sfondo sessuale) viene permessa la gestione!! A parte il fatto che sembra discriminante la cosa, si può risolvere questa situazione?? grazie
  # 5 (permalink)  
15-09-09 12:11
Junior Member

Registrato al forum dal: 07 09
vorrei porre anche io la stessa domanda, forse molti operatori sbagliano o hanno sbagliato nella gestione, ma lasciarla ingestita penso sia ancora peggio
  # 6 (permalink)  
15-09-09 12:25
Junior Member

vorrei provare a fare una proposta, se possibile: non si potrebbe fare come ora due accessi, però anziche per le due versioni ne farei uno per la chat tiscali e un altro per la chat irc. In questo modo slinkando le stanze tiscali dalla rete irc potreste coprire gli host delle persone, far registrare a chi volesse il nick e la stanza, in modo che non ci sarebbero più persone che dossano per antipatia o per fregare le stanze e la chat di tiscali sarebbe più pulita e si potrebbe accedere anche dal lavoro non avendo il rischio di veder dossata tutta la rete. Chi invece preferisce il mondo irc accede solo li e chatta sui canali
  # 7 (permalink)  
15-09-09 12:26
Junior Member

Registrato al forum dal: 09 09
E' senz'altro peggio, la non gestione! Il risultato più evidente è che molti users, piuttosto che subire vari attacchi di maleducazione e altro si trasferiscono su altri server, non capisco dove Tiscali può avvantaggiarsene.......
  # 8 (permalink)  
15-09-09 12:35
Junior Member

per me la cosa migliore è sempre il confronto, anche con chi sbaglia, in modo che possa capire i propri sbagli e non farli piu, ma una seconda possibilità si da a tutti, visto che scriviamo anche qui e chattiamo da ani, se lo facciamo è perchè ci piace e teniamo a quello che abbiamo contribuito a creare e vorremmo funzionasse bene
  # 9 (permalink)  
15-09-09 16:12
L'avatar di mercurio
Administrator

Volevo sottolineare il fatto che qui non analizziamo le problematiche legate alla gestione della chat, di cui io e i miei colleghi non ci occupiamo, qui parliamo esclusivamente di aspetti legati al nuovo client e facciamo da tramite con lo staff tecnico.
15-09-09 16:15
L'avatar di mercurio
Administrator

Quote:
Originariamente inviata da massimo74 Visualizza il messaggio
vorrei provare a fare una proposta, se possibile: non si potrebbe fare come ora due accessi, però anziche per le due versioni ne farei uno per la chat tiscali e un altro per la chat irc. In questo modo slinkando le stanze tiscali dalla rete irc potreste coprire gli host delle persone, far registrare a chi volesse il nick e la stanza, in modo che non ci sarebbero più persone che dossano per antipatia o per fregare le stanze e la chat di tiscali sarebbe più pulita e si potrebbe accedere anche dal lavoro non avendo il rischio di veder dossata tutta la rete. Chi invece preferisce il mondo irc accede solo li e chatta sui canali
E' nei nostri piani la creazione di una nuova Chat legata a Tiscali, che si appoggera' sempre al protocollo IRC ma ci vorra' del tempo, probabilmente nel primo semestre del 2010