Tiscali forum > Tecnologia > Domande e risposte > Benvenuti!

# 1 (permalink)  
09-09-10 10:12
Junior Member

Registrato al forum dal: 09 10
Benvenuti!
Benvenuti nel nuovo forum di Tiscali Tecnologia.

Qui discuteremo tutti gli argomenti più scottanti riguardanti la tecnologia.

Potrete proporre le vostre domande ai nostri esperti riguardo software, hardware, elettronica, sicurezza informatica, Internet e altro ancora.
  # 2 (permalink)  
02-10-10 18:55
Junior Member

Registrato al forum dal: 10 10
Re: Benvenuti!
Salve! Volevo chiedere come posso creare una nuova discussione?
  # 3 (permalink)  
02-10-10 19:08
L'avatar di mercurio
Administrator

Registrato al forum dal: 08 07
ubicazione: Cagliari
Quote:
Originariamente inviata da 7heHarD Visualizza il messaggio
Salve! Volevo chiedere come posso creare una nuova discussione?
In questo forum particolare non e' possibile aprire un nuovo thread o discussione che dir si voglia per questioni di praticita' e per di facilita' di consultazione, puoi utilizzare la funzione rispondi per proporre la tua domanda.
04-10-10 15:38
Junior Member

Registrato al forum dal: 10 10
ubicazione: francia
salve,dgto dalla francia e da quando vivo qua non riesca a conettermi alla chat di tiscali che mi manca tanto. qualcuno puo aiutarmi ?
  # 5 (permalink)  
04-10-10 15:45
L'avatar di lucign0lo
Senior Member

Registrato al forum dal: 10 07
ubicazione: Milano
Quote:
Originariamente inviata da brum64 Visualizza il messaggio
salve,dgto dalla francia e da quando vivo qua non riesca a conettermi alla chat di tiscali che mi manca tanto. qualcuno puo aiutarmi ?
Solo gli IP italiani hanno accesso alla chat irc, prova a collegarti via web su chat.tiscali.it , io lo scorso anno ci riuscivo dall'inghilterra.
  # 6 (permalink)  
20-10-10 16:53
L'avatar di Giomba
Senior Member

Registrato al forum dal: 12 07
Divertente Se le inventano tutte
La sciarpa-airbag

E’ uno dei sistemi più innovativi per la sicurezza di chi viaggia in bicicletta, ma anche pratico da portare e soprattutto alla moda. A prima vista somiglia ad un accessorio come una sciarpa o il dolcevita di un maglione ma in caso di urto o ribaltamento, in pochi decimi di secondo, esce un airbag che avvolge la testa e protegge la testa da urti potenzialmente letali.
L’invenzione si chiama Hövding e sostituisce integralmente il caschetto da bici. Le sue ideatrici sono due designer svedesi, Anna Hauptmann e Terese Alstin. Hövding è un ibrido tra un casco-airbag e un accessorio di moda, che sarà addirittura prodotto in nuove collezioni per uomo e per donna. Anna Hauptmann non esclude che in futuro possa essere sviluppato anche una versione per motori.
Via | Repubblica.it
Sito del prodotto (in svedese) qui.

E' proprio vero: se le inventano tutte!
  # 7 (permalink)  
20-10-10 22:19
L'avatar di Giomba
Senior Member

Importante Indirizzi IP in esaurimento
La Number Resource Organization (NRO) lancia l'allarme: rimangono meno del 5% degli indirizzi internet IPv4 utilizzabili. Con l'ultima assegnazione per il registro della zona asiatica si era scesi già sotto il 10% all'inizio dell'anno, al ritmo di 200 milioni di indirizzi in nove mesi.
A parlare è anche Axel Pawlik (presidente dell'NRO) che dichiara "Questa è una pietra miliare nella vita di Internet, e significa che l'assegnazione dell'ultimo blocco IPv4 al RIR è imminente. È fondamentale che tutti i soggetti interessati a Internet garantiscano in modo definitivo l'adozione dell'IPv6."
IPv6 è il nuovo protocollo che permetterà di superare questa situazione critica e già nel 2010 c'è stato un incremento del 70% rispetto all'anno passato di blocchi di indirizzi. Al contrario, IPv4 crescerà solo dell'8% e, sempre secondo l'NRO, significa che la spinta per il nuovo protocollo è molto forte. Il timore è quello che, di fronte ad un esaurimento del vecchio IPv4, ci sarà una vera e propria corsa verso IPv6 che potrebbe portare diversi problemi nell'assegnazione dei pacchetti di indirizzi.

Non è forse ora di passare all'IPv6?
  # 8 (permalink)  
25-10-10 16:05
L'avatar di Giomba
Senior Member

Indicazione Windows 8 tra due anni?
Windows 8 tra due anni?

La notizia pubblicata sul sito olandese di Microsoft.
25 Ottobre 2010

Appena spenta la prima candelina del primo compleanno di Windows 7, qualcuno comincia a domandarsi cosa succederà dopo. E soprattutto quando sarà quel dopo.

Così se è vero che di Windows 8, o comunque Microsoft deciderà di chiamarlo, qualcosa già si è detto, è altrettanto vero che da Redmond si sono finora mantenuti piuttosto riservati sui tempi di rilascio del prossimo sistema operativo.

Non altrettanto hanno fatto i colleghi olandesi, che in un post sul loro sito Web hanno parlato di un rilascio entro i prossimi due anni.
Nessun commento dagli Stati Uniti, dove il team che lavora al sistema operativo client non rilascia dichiarazioni.
Qualcosa era invece trapelato qualche tempo fa dal team che segue lo sviluppo della parte server. Qui si parla in effetti di una major release di Windows Server entro il 2012. E non è fuori luogo pensare a un rilascio congiunto server e desktop.

Tra le novità previste nella nuova release, queste sì anticipate nel corso dell'estate, si parla di un app store, di tempi di avvio velocizzati, di maggiore efficienza energetica, di più facili personalizzazioni per i prodottuori di pc.

(Da Windows 8 tra due anni? )
  # 9 (permalink)  
01-11-10 20:18
Junior Member

Registrato al forum dal: 11 10
salve, qualche tempo fa ho mandato a tiscali (blog@it.tiscali.com) la seguente mail:Salve, da quando esiste la nuova piattaforma blog non riesco più ad accedere al mio! Vado su ACCEDI e inserisco questa mail poi la password che è sempre stata la stessa. Viene avviata l'apertura della pagina che rimane bianca e in attesa di connessione, anche per ore senza che mi venga dato nessun segno...Ho provato da diversi pc con connessioni di tutti i tipi..Potete fare qualcosa? Ho dati importanti da recuperare e vorrei riprendere a scriverci. grazie.
Ho ricevuto la seguente risposta:Gentilissimo blogger,probabilmente il tuo problema rientra fra quelli contemplati in questo articolo, alla domanda 7.
http://forum.tiscali.it/forum-aperto...soluzioni.html
Purtroppo il problema degli underscore pare non essere
risolvibile, quindi l'unica soluzione è quella di rinominare il blog o
crearne uno nuovo (senza caratteri "_") e dirottare li tutti i lettori.

Ho proceduto a rinominare il mio blog. Il problema è stato risolto ma ho comunicato a tiscali, con una successiva email, 2 inconvenienti:- il mio blog non risulta più "raccomandato".
- non rieso più ad accedere e ad amministrare il mio blog: EUyou – L'Europa che vogliamo che risulta collegato al precedente che ho modificato.
Ho chiesto quindi a tiscali di provvedere in merito e, se non è possibile far nulla per poterlo amministrare, li ho pregati di disattivarlo definitivamente.
E' la terza mail che invio e non ho ancora avuto risposta.....
  # 10 (permalink)  
11-11-10 17:54
L'avatar di lucign0lo
Senior Member

Registrato al forum dal: 10 07
ubicazione: Milano
Quote:
Originariamente inviata da EuYou Visualizza il messaggio
salve, qualche tempo fa ho mandato a tiscali (blog@it.tiscali.com) la seguente mail:Salve, da quando esiste la nuova piattaforma blog non riesco più ad accedere al mio! Vado su ACCEDI e inserisco questa mail poi la password che è sempre stata la stessa. Viene avviata l'apertura della pagina che rimane bianca e in attesa di connessione, anche per ore senza che mi venga dato nessun segno...Ho provato da diversi pc con connessioni di tutti i tipi..Potete fare qualcosa? Ho dati importanti da recuperare e vorrei riprendere a scriverci. grazie.
Ho ricevuto la seguente risposta:Gentilissimo blogger,probabilmente il tuo problema rientra fra quelli contemplati in questo articolo, alla domanda 7.
http://forum.tiscali.it/forum-aperto...soluzioni.html
Purtroppo il problema degli underscore pare non essere
risolvibile, quindi l'unica soluzione è quella di rinominare il blog o
crearne uno nuovo (senza caratteri "_") e dirottare li tutti i lettori.

Ho proceduto a rinominare il mio blog. Il problema è stato risolto ma ho comunicato a tiscali, con una successiva email, 2 inconvenienti:- il mio blog non risulta più "raccomandato".
- non rieso più ad accedere e ad amministrare il mio blog: EUyou – L'Europa che vogliamo che risulta collegato al precedente che ho modificato.
Ho chiesto quindi a tiscali di provvedere in merito e, se non è possibile far nulla per poterlo amministrare, li ho pregati di disattivarlo definitivamente.
E' la terza mail che invio e non ho ancora avuto risposta.....
Probabilmente non ti rispondono perche' inserisci le tue email in posti che nulla hanno a che vedere con il blog, perche' scrivi qui anziche sui forum del blog? Perche' non ti rivolgi direttamente a loro sul blog di assistenza o su blog@it.tiscali.com, io sono utente del blog da anni e ho ricevuto sempre pronte risposte alle mie richieste. Quanto al tuo blog e' chiaro che se gli cambi nome non e' piu' raccomandato , questa cosa e' stata scritta e riscritta per anni.