Tiscali forum > Sport > Calcio - Mondiali > Gli Azzurri debuttano al Mondiale con un sofferto 1-1 in rimonta contro il Paraguay

# 1 (permalink)  
15-06-10 12:31
Member

Registrato al forum dal: 05 10
Gli Azzurri debuttano al Mondiale con un sofferto 1-1 in rimonta contro il Paraguay
Italia, un pari per cominciare
Gli Azzurri debuttano al Mondiale con un sofferto 1-1 in rimonta contro il Paraguay, De Rossi in gol dopo il vantaggio di Alcaraz.
  # 2 (permalink)  
15-06-10 12:46
Junior Member

Registrato al forum dal: 06 10
Re: Gli Azzurri debuttano al Mondiale con un sofferto 1-1 in rimonta contro il Paraguay
Per me Cossu era indispensabile....peccato...
  # 3 (permalink)  
15-06-10 13:01
L'avatar di cinghia0
Senior Member

Registrato al forum dal: 05 09
ubicazione: Sardegna
Re: Gli Azzurri debuttano al Mondiale con un sofferto 1-1 in rimonta contro il Paraguay
sono incredibili le affermazioni di cippo lippi: meritavamo di vincere!!!

io ho visto solo un gran colpo di c... fortuna da parte dell'italia. se questa è l'italia che dovrà combattere per il mondiale...
15-06-10 13:37
Junior Member

Registrato al forum dal: 06 10
Sinceramente pensavo peggio. Fisicamente sono stati molto efficaci. Tatticamente qualcosa da rivedere. il materiale umano è quello che è. Non essendoci il fuoriclasse che salta l'uomo bisognerà perfezionare gli scambi in velocità.
  # 5 (permalink)  
15-06-10 13:54
L'avatar di cinghia0
Senior Member

i fuoriclasse ci sarebbero pure sarebbe bastato metterli in rosa e non ostinarsi ancora sui soliti nomi da giro di nazionale. non penso che in italia non ci siano giocatori in grado di sostituire un cannavaro (ormai al suo quarto mondiale e se continua cosi si farà anche il quinto) che tra l'altro è responsabile del gol del paraguay, un camoranesi, uno zambrotta , un pirlo, sono ormai giocatori morti che continuano a roteare nella sfera nazionale. ti ricordo che sia camoranesi che pirlo non sono in perfette condizioni fisiche.

ma allora perchè inserire in rosa giocatori che si rischia che non tengano per tutto il modiale?

io ho paura che questo mondiale sia una competizione da formula 1 nel senso che quasi tutte le squadre lo impronteranno sulla velocità e la rapidità più che sull'esperienza.

naturalmente questo è solo un mio punto di vista.
16-06-10 17:45
L'avatar di Bernanke
Senior Member

Registrato al forum dal: 06 08
La cosa preoccupante e' che disputando una buona partita e' arrivato solamente un pareggio con il Paraguay...
19-06-10 14:45
L'avatar di Baldissimo
Senior Member

Registrato al forum dal: 12 09
domani però....
  # 8 (permalink)  
21-06-10 10:53
L'avatar di cinghia0
Senior Member

baldi il domani è arrivato....

ci è mancata la "lucidità"

ma che cavolo avrà voluto dire?
27-05-14 13:31
Junior Member

Registrato al forum dal: 05 14
Purtroppo i nostri hanno bisogno di essere screditati, di essere presi in giro dal resto del mondo, come avvenne nel 2006 con lo scandalo juventus, per riprendersi, rialzare la testa e dare il meglio. Speriamo che non ci si debba nuovamente trovare a vedere quello che ci siamo trovati di fronte in Sud Africa. Comunque, sarà un bel campionato, indipendentemente da quello che farà l'Italia. Forse uno dei più belli di sempre.
  # 10 (permalink)  
26-06-14 18:19
Junior Member

Registrato al forum dal: 05 14
Confermo quanti scrissi il 27 maggio: è un bel campionato ma sull'Italia non si poteva assolutamente contare, e infatti è uscita molto presto senza superare nemmeno la fase a gironi. Per fortuna che la mia scommessa alla SNAI non è stata per l'Italia vincente ma per l'Argentina, che non solo è ancora in lizza ma è anche ancora tra le strafavorite.
Forza Messi!