Tiscali forum > Tiscali Assistenza > Assistenza tecnica > problemi linea telefonica

# 1 (permalink)  
14-11-11 12:13
Junior Member

Registrato al forum dal: 10 11
Importante problemi linea telefonica
Chiamando il numero di rete fissa da qualsiasi altro gestore, sia fisso che mobile (compreso tiscali mobile) il telefono risulta libero, ma a casa il telefono NON SQUILLA!!!!! Se alzo la cornetta, però la comunicazione c'è. (mi sono autochiamato dal cellulare e quando sentivo che squiilava, ho alzato la cornetta). Il traffico in uscita funziona! Vorrei segnalare, che in meno di due mesi di contratto con TISCALI, è la seconda volta che riscontro problemi alla linea telefonica!!!! Se TISCALI continua a dare questo servizio....rimpiango il vecchio gestore (TELECOM ITALIA), dove, sicuramente pagavo il canone , ma in 22 anni, mai un disservizio!!!!
  # 2 (permalink)  
15-11-11 10:00
L'avatar di Jalipo
Moderatore

Registrato al forum dal: 02 11
ubicazione: Cagliari
Re: problemi linea telefonica
quindi non squilla ma la comunicazione passa, è corretto?
giusto per scrupolo, un altro telefono lo hai testato?

grazie

io uso indoona, l’applicazione per chiamare, videochiamare e mandare messaggi gratis (wi-Fi, 3G) da iPhone, Android e da PC. Scaricala anche tu così comunichiamo gratis!
www.indoona.com/download
  # 3 (permalink)  
15-11-11 15:17
Junior Member

Si, Jalipo, ho testato tre telefoni, ho pure fatto la prova di collegare direttamente il telefono alla presa telefonica senza che passasse dal filtro ADSL. Ho provato a staccare e riattaccare il telefono diverse volte, ma niente.
  # 4 (permalink)  
17-11-11 12:33
Junior Member

nonostante le rassicurazioni (?????) del 130, ancora oggi nessuna novità. Il telefono non squilla, sebbene chi chiama sente il tono di chiamata. Ribadisco che la segnalazione è stata aperta venerdi scorso...siamo quasi ad una settimana ed ancora niente!!!!
  # 5 (permalink)  
17-11-11 13:26
Junior Member

Ore 13:18 il telefono, finalemte squilla!!!!
  # 6 (permalink)  
17-11-11 15:02
Junior Member

ore 14:45 il mio telefono di casa E' IRRAGGIUNGIBILE??????? Forse ho esultato troppo presto. Ma come si fa? Almeno prima non squillava, ma essere irraggiungibile NO!!!! Adesso più che essere irritato, sono molto contrariato!
  # 7 (permalink)  
17-11-11 17:00
Junior Member

Registrato al forum dal: 11 11
Io ho lo stesso identico problema (il telefono risulta libero a chi prova a chiamare ma il telefono di casa non squilla!!!!) cosa devo fare??? Chi devo contattare???grazie mille
  # 8 (permalink)  
18-11-11 10:37
Junior Member

per glamorous. Io ho risolto chiamando insistentemente il 130, ho scritto un messaggio dalla sezione internet e ho pure attivato la chat, ponendo il problema.
  # 9 (permalink)  
19-11-11 15:17
Junior Member

Registrato al forum dal: 11 11
Il 130 è riuscito a risolverti la cosa? A quale indirizzo devo mandare il messaggio? Grazie per la risposta.