Tiscali forum > Tiscali Assistenza > Assistenza tecnica > [Problema] Come parlare con l'operatore tramite 130?

# 1 (permalink)  
09-03-11 08:44
L'avatar di BenderBendingRodriguez
Member

Registrato al forum dal: 03 11
[Problema] Come parlare con l'operatore tramite 130?
E' da ieri che chiamando il 130 NON si riesce a parlare con un'operatore.
Facendo 130 -> 4 -> 1 -> numero cliente -> 5 si viene automaticamente disconnessi.
Che sta succedendo?
Come posso parlare con un'operatore del 130 (non serve 892130, perchè mi hanno detto che devo chiamare il 130)???

# 2 (permalink)  
09-03-11 08:56
L'avatar di Buzzeno
Senior Member

Registrato al forum dal: 02 11
ubicazione: Cagliari
Re: [Problema] Come parlare con l'operatore tramite 130?
apre alle 8.30, forse per quello?
  # 3 (permalink)  
09-03-11 08:59
Member

Ieri ho chiamato tutto il giorno e prima ho chiamato alle 8,45.
Stesso risultato, niente attesa e buttano giù la linea.
Riproverò più tardi.
  # 4 (permalink)  
09-03-11 09:39
Senior Member

Ciao,
prova anche

Tiscali Assistenza

se c'e' un operatore disponibile ti si attiva l'icona della chat, molti hanno risolto velocemente cosi'.

In bocca al lupo
  # 5 (permalink)  
09-03-11 15:31
Member

Non è facile nemmeno quanto consigli te, Massi.
Il problema permane, come si può parlare con un'operatore dell'assistenza tecnica del 130?
  # 6 (permalink)  
09-03-11 20:32
Junior Member

Salve, mi collego a questa discussione: ho da lunedi la 20 mega di tiscali. Solo che vado al minimo assicurato, cioè 10 mb/s! La mia linea può portare molto di più. Da esperienze passate e da prove fatte dal call center (non ass. tecnica) hanno visto che tranquillo porta 15-16 mb/s. E qui arriva anche a me il vostro problema. Non riesco a parlare con l'operatore dell'assistenza tecnica. Mi ringrazia di aver scelto tiscali e mette giù. Come si può fare? Non vorrei che sia un modo bieco per far chiamare al numero a pagamento...
  # 7 (permalink)  
09-03-11 20:49
Junior Member

Arrabbiato Re: [Problema] Come parlare con l'operatore tramite 130?
Parlare con un operatore 130 E' IMPOSSIBILE, perchè non funziona, e loro lo sanno. Ho dovuto chiamare il numero a pagamento 892130 e spendere 6€ per dire che la mia lina voce non funzionava, sottolineando che con il 130 era impossbile parlarci. Ho mandato almeno 3 fax al numero verde, per chiedere lumi sulla mia linea, ma nulla. Alla fine mi sono scocciato e ho mandato una diffida con raccomandata A/R, il giorno dopo avevo il tecnico che mi aggiustava la linea telefonica.
Alla fine tra fax, telefonate al 130 con il cellulare, 899, 199, e via discorrendo ho speso 25€, per una cosa che mi spettava di diritto.
Sicuramente alla scadenza naturale del contratto scelgo un altro operatore

PS io sono Tiscali dal 16.02.11.....
  # 8 (permalink)  
09-03-11 21:42
Junior Member

Quote:
Originariamente inviata da ssormanni Visualizza il messaggio
Parlare con un operatore 130 E' IMPOSSIBILE, perchè non funziona, e loro lo sanno. Ho dovuto chiamare il numero a pagamento 892130 e spendere 6€ per dire che la mia lina voce non funzionava, sottolineando che con il 130 era impossbile parlarci. Ho mandato almeno 3 fax al numero verde, per chiedere lumi sulla mia linea, ma nulla. Alla fine mi sono scocciato e ho mandato una diffida con raccomandata A/R, il giorno dopo avevo il tecnico che mi aggiustava la linea telefonica.
Alla fine tra fax, telefonate al 130 con il cellulare, 899, 199, e via discorrendo ho speso 25€, per una cosa che mi spettava di diritto.
Sicuramente alla scadenza naturale del contratto scelgo un altro operatore

PS io sono Tiscali dal 16.02.11.....
Solidarizzo con te , anche io sto avendo problemi ma per la banda e anche io sono con Tiscali poco dopo di te.
A differenza tua però non ho avuto problemi col 130 (anche se però alla fine NON ha risolto il problema, anzi mi ha beffato aprendo una segnalazione guasto dicendo che avrebbero operato tra le 24h e 7 gg ma all'indomani ho verificato che la segnalazione non ha trovato riscontro dall'operatore.
Probabilmente ti arrabbierai di più quando ti dirò quanto segue:
corre voce sul web che tiscali sta cambiando retroattivamente i contratti inserendo microscopicamente nelle fatture la dicitura che la durata del contratto NON è più di 2 anni ma ILLIMITATA e beffa delle befffe, si dovrò pagare (e neanche poco) al momemto della migrazione verso altro operatore oppure per la dismissione della linea.
Che geni....
Neanche i matrimoni sono per sempre.......
  # 9 (permalink)  
09-03-11 22:53
Junior Member

Incredibile, dopo 15€ e 19 minuti a parlare con l'assistenza tecnica (che non ha proprio un caXXo di tecnico) adesso sto a 8 mb/s... Capito?? Mi hanno passato da 10 a 8 addirittura!! E mi dicono che con una 20 mega sono valori ottimi?? Ma chi mettete nell'assistenza?? Paperino e pippo?? Ma che diamine?? Ma siete seri? Adesso dovrei richiamare di nuovo per un problema che difficilmente verrà risolta, a meno di trovare uno davvero esperto... Ma che caxxo... Mi viene voglia di disdire e tornare a libero...
Delusissimo.
Se potrò smerdare tiscali è la prima cosa che farò quando avrò l'occasione...

Edit: non vorrei sembrare scortese con questo post, ne mi sono registrato per dir male alla tiscali. Però certi comportamenti/atteggiamenti verso un cliente (che può consigliare o meno altri possibili clienti) è disarmante, contando anche il fatto che il numero è a pagamento e che quindi, se non si risolvono i problemi, sono io in prima persona a rimetterci doppiamente!
Gradirei davvero un consiglio da un qualsiasi operatore o tecnico che passi di qui per riuscire a risolvere la questione.
Grazie
  # 10 (permalink)  
09-03-11 23:56
Senior Member

Ciao,
per le condizioni di contratto NON e' una voce in rete e NON e' retroattiva, ma e' disponibile sul sito Tiscali nell'area delle condizioni di contratto.

Questo post

http://forum.assistenza.tiscali.it/a...i-recesso.html

prova a chiarire qualcosa.
La variazione e' effettiva dopo 30 giorni se non si recede, cioe' si intende tacitamente accettata.

Chi gia' riceve la bolletta puo' trovare chiaramente la dicitura che indica la variazione e scegliere di conseguenza.