Tiscali forum > Tiscali Assistenza > Assistenza tecnica > internet e tv

  # 1 (permalink)  
28-02-11 11:55
Junior Member
 
Registrato al forum dal: 02 11
Messaggi: 2
internet e tv
ciao a tutti.
sto tentando di collegare la mia tv (samsung) a un modem zyxel via cavo, ma sul modem la spia della porta resta spenta. l'assistenza samsung mi ha detto che siccome la tv non fa il test del ping gateway devo contattare il provider. cioè Tiscali. qualcuno sa darmi una mano? credo potrebbe ssere un problema che il dns è assegnato da tiscali perchè i dns di tiscali non sono "pingabili"
le porte del router funzionano tutte, i cavi di rete anche.
  # 2 (permalink)  
28-02-11 11:59
L'avatar di Buzzeno
Senior Member
 
Registrato al forum dal: 02 11
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 1.122
Re: internet e tv
Tiscali al massimo può dirti se la tua linea ADSL funziona o meno... cosa c'entra con i collegamenti del tuo televisore?
  # 3 (permalink)  
28-02-11 12:08
Junior Member
 
Registrato al forum dal: 02 11
Messaggi: 2
Re: internet e tv
il telivisore nel test di rete fallisce il ping al dns....dns assegnato da tiscali....dovrò provare a configurare il dhcp del router ma a me sembra strano che la spia sulla porta del router non si accenda...però il televisore supera il test macaddress...quindi la porta lan della tv potrebbe non essere rotta...boh
  # 4 (permalink)  
28-02-11 13:02
Junior Member
 
Registrato al forum dal: 02 11
Messaggi: 5
Re: internet e tv
se non pinghi il gateway significa che non pinghi il tuo zyxel, dalla tv si può forzare la lan? se si prova così in modo da inserire gli indirizzi manualmente
  # 5 (permalink)  
28-02-11 14:44
Senior Member
 
Registrato al forum dal: 02 11
Messaggi: 204
Re: internet e tv
Modello del Samsung e dello Zyxel please
  # 6 (permalink)  
28-02-11 15:00
L'avatar di Buzzeno
Senior Member
 
Registrato al forum dal: 02 11
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 1.122
Re: internet e tv
occhio che i DNS Tiscali (213.205.32.70 e 213.205.36.70) non sono pingabili volutamente, quindi un eventuale errore in tal senso non vuol dire per forza disservizio...
  # 7 (permalink)  
05-03-11 15:58
Junior Member
 
Registrato al forum dal: 03 11
Messaggi: 2
Re: internet e tv
Ciao a tutti,
da alcune settimane non riesco più a connettere il mio TV SAMSUNG UE46C7000 ad internet tramite il router SpeedTouch Thomson Tiscali. Pur inserendo i codici IP, MASCHERA SOTTORETE, GATEWAY e DNS forniti da Tiscali, la Tv non supera il test di rete bloccandosi per un errore sul PING GATEWAY. in effetti la connessione fisica è stabilita (conferma ricevuta sulla Tv) ma non permette di navigare in rete. Contattando il servizio tecnico Samsung mi viene detto che il problema deve essere risolto dal provider ma nessun tecnico Tiscali ai numeri 130 e 892130 è riuscito nell'intento. La cosa che mi fa più arrabbiare è che per mesi ho navigato senza problemi: solo da qualche settimana non mi è più possibile. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
  # 8 (permalink)  
05-03-11 16:02
L'avatar di Buzzeno
Senior Member
 
Registrato al forum dal: 02 11
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 1.122
Re: internet e tv
prova così:

IP: 192.168.1.150
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.254

DNS:
8.8.8.8
8.8.4.4
  # 9 (permalink)  
05-03-11 17:21
Junior Member
 
Registrato al forum dal: 03 11
Messaggi: 2
Re: internet e tv
Purtroppo neanche inserendo i codici che me hai dato riesco a connettermi. Sto perdendo la pazienza!
Regole d'invio
BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali