Tiscali forum > Tiscali Assistenza > Assistenza tecnica > Problema nuova utenza Adsl

# 1 (permalink)  
07-11-12 18:17
Junior Member

Registrato al forum dal: 11 12
Problema nuova utenza Adsl
Buongiorno, ieri 6 Novembre Tiscali mi ha mandato l'sms che mi informava che la linea adsl era attiva (da mytiscali l'adsl risulta attivata),allora ho collegato il router ( Netgear dgn2200), ho impostato i valori come scritto nella pagina di assistenza tecnica del sito Tiscali, inserito user e pass ma nonostante cio' la connessione non funziona, il led del router relativo alla connessione rimane rosso, se provo a eseguire il "Risoluzione problemi" di windows mi dice che non ho un contratto con un provider...

Di seguito inserisco gli screenshot delle impostazioni del router:

Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni?

Il mio numero cliente : 436995554

Grazie dell'attenzione.
  # 2 (permalink)  
08-11-12 10:27
Junior Member

Re: Problema nuova utenza Adsl
Informazioni aggiuntive:
Nella sezione del sito Tiscali di assistenza tecnica leggo che bisogna collegare il cavo del router direttamente alla presa senza usare filtri, pero io alla parete ho solo questa presa

percui sono costretto ad usare un filtro per avere la presa in cui infilare lo spinotto del router.

Qualche idea?
Ho sbagliato qualche settaggio?
  # 3 (permalink)  
08-11-12 12:49
Junior Member

Up

nessuna risposta?
  # 4 (permalink)  
08-11-12 16:22
Junior Member

Aggiornamenti: Il problema non e' il filtro, anche con quello il led adsl e' verde, quindi cerca di connettersi, ma non ce la fa.
Ho chiamato il servizio clienti di tiscali, spiegato il problema e mi hanno detto che mandano un tecnico.
  # 5 (permalink)  
09-11-12 11:45
Junior Member

Ok, e' venuto il tecnico Tiscali, ha detto che quelli della telecom avevano attivato l'utenza sbagliata!
ora internet funziona, anche se va un po piano

Ben lontano dai 20 mega dell'abbonamento
  # 6 (permalink)  
09-11-12 11:53
Junior Member

I margini di rumore e attenuazione sono buoni

tuttavia la velocita' e' bassissima...non si puo fare qualcosa?

Ho fatto delle prove, forzando la connessione come adsl2+ e come adsl2 e non funzionava, non si connetteva.L'unico modo per farlo connettere e' quello di andare di adsl standard e in quel caso viaggia al minimo della velocita possibile, nonostante i valori di rumore e margine siano perfetti.
  # 7 (permalink)  
09-11-12 12:39
Junior Member

Non vorrei che quando l'adsl non funzionava, un ragazzo del centralino cercando di farmi andare la linea abbia abbassato la velocita passandomi da adsl2 a adsl base, in questo caso si spiegherebbe perche' vada al minimo nonostante snr margin ottimi...

Qualche mod puo provare a verificare?
Cod utente nel primo post
  # 8 (permalink)  
09-11-12 15:10
Junior Member

ADSL 20 mega va a 0,5 mega nonostante SNR eccellenti
Buongiorno, ho un'abbonamento tutto compreso light e un problema con la adsl, che va pianissimo, dallo speedtest tiscali risulta :
538 Kbps download
216 Kbps upload.

I valori di margine di rumore e attenuazione sono perfetti:
Download Upload
Noise: 30.3dB 31.0
Attenuation: 13.0 7.5

Inoltre, provando a forzare il router a connettersi SOLO con adsl2 o adsl2+ non si connette, la lucetta del router della dsl rimane spenta.
L'unico modo per connetterlo e' andando in adsl standard, ed in quel caso va al valore MINIMO di velocita'.

Io ormai e' una settimana che tra attivazioni sbagliate e velocita ridicole sto dietro a sta adsl e mi sto un po stancando, ho altro da fare che passare il tempo a parlare a un centralino...

Codice cliente 436995554
  # 9 (permalink)  
09-11-12 16:26
Junior Member

Re: ADSL 20 mega va a 0,5 mega nonostante SNR eccellenti
Al centralino non risponde nessuno, 24 chiamate zero operatori liberi...
  # 10 (permalink)  
09-11-12 17:56
Junior Member

Re: ADSL 20 mega va a 0,5 mega nonostante SNR eccellenti
up up up up up up