Tiscali forum > Tiscali Assistenza > Assistenza amministrativa > Restituzione modem: spedizione o penale?

# 1 (permalink)  
13-03-13 14:03
Junior Member

Registrato al forum dal: 03 13
Restituzione modem: spedizione o penale?
Buongiorno,
dopo tre anni di servizio ADSL+TELEFONO Tiscali ho deciso di migrare a nuovo operatore per cause tecniche. Passaggio completato la scorsa settimana.

Avendo in comodato d'uso gratuito un modem Pirelli bianco se non erro dovrei renderlo a Tiscali spedendolo a mie spese a:

Tiscali Italia S.p.A
C/O filiale magazzino SDA-Cagliari
Via Betti S.n.C
Zona Industriale CASIC Est
09030 Elmas
Cagliari

La questioni sono:

1)devo accompagnare la spedizione con qualche specifico modulo di resa del materiale?
2)entro quando devo spedire il tutto?
3) come comunico a Tiscali l'avvenuta spedizione?
4) posso scegliere di non inviarlo pagando la penale, che essendo cliente da più di tre anni, è di soli 5 euro (come indicato qui: Tiscali Assistenza - Penali per mancata restituzione apparati forniti da Tiscali )
vale a dire una cifra minore di quanto mi costerebbe la spedizione del modem a Cagliari?

Spero di avere a breve una risposta completa ed esauriente, vedo che sul tema ci sono diversi tred cui l'assistenza non ha mai risposto a dovere...
  # 2 (permalink)  
27-03-13 11:13
Junior Member

Registrato al forum dal: 01 13
Re: Restituzione modem: spedizione o penale?
Riesumo questo post per dare una risposta a fronte della consueta omertà di Tiscali.
Essendo passato ad altro provider ed essendomi stata richiesta la restituzione del modem voip Pirelli l'assistenza amministrativa, dopo una settimana di vani tentativi di contatto telefonico al tristemente noto 130, mi ha confermato che laddove il comodato d'uso o la locazione degli apparati sia durata almeno 24 mesi in caso di mancata restituzione degli stessi verrà applicata soltanto una penale di 5 euro.
E' dunque evidente come sia preferibile pagare questo ennesimo pietoso balzello piuttosto che sostenere le spese di spedizione.
Saluti
  # 3 (permalink)  
27-03-13 11:27
L'avatar di Ginkos
Moderatore

Registrato al forum dal: 02 11
Re: Restituzione modem: spedizione o penale?
Scusa per la mancata risposta al tuo precedente post.

a presto

Per ulteriori comunicazioni o informazioni potrai utilizzare uno dei canali di contatto a tua disposizione al link
http://assistenza.tiscali.it/amministrativa/social/