Tiscali forum > Tiscali Assistenza > Assistenza all'attivazione > Rescindere il contratto

  # 1 (permalink)  
22-04-11 14:14
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Rescindere il contratto
ciao a tutti,

temo che questo sia il mio primo e ultimo post su questo forum, vi spiego il perche':

- il 24 febbraio scorso ho sottoscritto il contratto "Tutto incluso 20 mega light" a 19,90 euro al mese per 2 anni.
- il 29 marzo tiscali mi comunica l'avvenuto passaggio da Telecom Italia a Tiscali e l'attivazione del contratto: provo a fare un telefonata, niente; provo a navigare in internet, niente
- chiamo immediatamente il 130 (col cell, quindi pagando) e mi dicono esserci un problema in centrale, che verra' risolto entro 4 giorni solari. Viene aperta un prima segnalazione di guasto
- durante i 4 giorni chiamo ripetutamente, nella speranza di poter cosi' accelerare i tempi, vendono aperte due nuove segnalazioni, il 30/3 e il 1/4.
- scaduti i 4 giorni chiamo di nuovo per dire che ancora non riesco ne' a telefonare, ne' a navigare: mi dicono che le tempistiche standard sono di 7 giorni solari...
- continuo a chiamare e a sollecitare la risoluzione del "guasto", senza successo
- passati i 7 giorni solari, gli operatori del 130, cosi' come quelli della chat mi dicono che siccome le tempistiche standard sono state superate, non e' possibile prevedere quando il guasto verra' chiuso e che bisogna solo pazientare
- dopo ripetute chiamate al 130, chiamo l'assistenza commerciale all'199411000 e l'operatore mi dice che i tempi sono maturi (sono ormai passate due settimane dal 29 marzo) per inviare una raccomandata a/r a tiscali per chiedere la rescissione immediata del contratto con conseguente riallaccio a Telecom, a causa del persistere del disservizio.

Siamo quasi ad un mese dall'attivazione e ancora non ho potuto fare ne' una sola telefonata ne' inviare/ricevere un singolo bit con Tiscali.

Mi e' stato spiegato dagli operatori che il problema risiede nella "Sala OLO", dove solo i tecnici Telecom (o Sirti o chicchessia) hanno accesso e che loro piu' che sollecitare il loro intervento non possono fare: vero o no che sia, io ho bisogno del telefono e di internet, per cui ho intenzione di rescindere il contratto.

Mi/vi chiedo: considerato che il (dis)servizio ha data di inizio del 29 marzo, posso effettivamente gia' inviare la raccomandata a Tiscali chiedendo oltre alla rescissione immediata del contratto anche il riallaccio a loro spese alla rete Telecom?

Ciao e buona Pasqua!
  # 2 (permalink)  
27-04-11 13:39
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Approvato Re: Rescindere il contratto
ciao,
se non sei attiva con tiscali non occorre essere riattivati in telecom, per la disdetta (il recesso è valido entro pochi giorni dalla realizzazione della vendita) lo trovi qui
Tiscali Assistenza - La disattivazione dei servizi Tiscali
__________________
  # 3 (permalink)  
27-04-11 14:42
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Re: Rescindere il contratto
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Originariamente inviata da 7tywan Visualizza il messaggio
ciao a tutti,

temo che questo sia il mio primo e ultimo post su questo forum, vi spiego il perche':

- il 24 febbraio scorso ho sottoscritto il contratto "Tutto incluso 20 mega light" a 19,90 euro al mese per 2 anni.
- il 29 marzo tiscali mi comunica l'avvenuto passaggio da Telecom Italia a Tiscali e l'attivazione del contratto: provo a fare un telefonata, niente; provo a navigare in internet, niente
- chiamo immediatamente il 130 (col cell, quindi pagando) e mi dicono esserci un problema in centrale, che verra' risolto entro 4 giorni solari. Viene aperta un prima segnalazione di guasto
- durante i 4 giorni chiamo ripetutamente, nella speranza di poter cosi' accelerare i tempi, vendono aperte due nuove segnalazioni, il 30/3 e il 1/4.
- scaduti i 4 giorni chiamo di nuovo per dire che ancora non riesco ne' a telefonare, ne' a navigare: mi dicono che le tempistiche standard sono di 7 giorni solari...
- continuo a chiamare e a sollecitare la risoluzione del "guasto", senza successo
- passati i 7 giorni solari, gli operatori del 130, cosi' come quelli della chat mi dicono che siccome le tempistiche standard sono state superate, non e' possibile prevedere quando il guasto verra' chiuso e che bisogna solo pazientare
- dopo ripetute chiamate al 130, chiamo l'assistenza commerciale all'199411000 e l'operatore mi dice che i tempi sono maturi (sono ormai passate due settimane dal 29 marzo) per inviare una raccomandata a/r a tiscali per chiedere la rescissione immediata del contratto con conseguente riallaccio a Telecom, a causa del persistere del disservizio.

Siamo quasi ad un mese dall'attivazione e ancora non ho potuto fare ne' una sola telefonata ne' inviare/ricevere un singolo bit con Tiscali.

Mi e' stato spiegato dagli operatori che il problema risiede nella "Sala OLO", dove solo i tecnici Telecom (o Sirti o chicchessia) hanno accesso e che loro piu' che sollecitare il loro intervento non possono fare: vero o no che sia, io ho bisogno del telefono e di internet, per cui ho intenzione di rescindere il contratto.

Mi/vi chiedo: considerato che il (dis)servizio ha data di inizio del 29 marzo, posso effettivamente gia' inviare la raccomandata a Tiscali chiedendo oltre alla rescissione immediata del contratto anche il riallaccio a loro spese alla rete Telecom?

Ciao e buona Pasqua!
Ciao,
a me è successa la stessa cosa. Devo dire che alla fine è intervenuto un funzionario Tiscali e finalmente Telecom è intervenuta.
In verità il tecnico della Telecom Italia aveva la coda fra le gambe, mi ripeteva che ci doveva essere stato un equivoco e che a loro risultava che io avevo più volte rifiutato l'intervento.
Quindi Tiscali aveva ragione!

Ma poi, una volta avuta la linea telefonica Tiscali non mi ha attivato il servizio voce... la mia storia l'ho appena postata.
Che dire: qui le cose (non) funzionano così!

Se cambi operatore ti prego di farmi sapere come ti trovi
comunque in bocca al lupo
Michele
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