PDA

Visualizza la versione completa : Impossibile inviare email

Paolotiscali
11-04-12, 18:05
Ho ricevuto segnalazione da 2 utenti diversi (parenti) che, utilizzando 2 differenti pc la cui configurazione non è stata modificata in alcun modo, da alcuni giorni non riescono più spedire le email (a qualsiasi indirizzo, anche ai soliti). Come riassumere il problema? Prima di Pasqua, tutto funzionava perfettamente mentre ora le email non partono. Suggerimenti? Grazie.

Paolotiscali
12-04-12, 08:38
Nessuna risposta? nessuno ma proprio nessuno che sappia dirmi...qualcosa?
Mauwi? Jalipo??
...problema poco interessante??

mauwi
12-04-12, 17:20
Ciao Paolo,
non è che il problema non è interessante, è che con tanti utenti a cui dobbiamo rispondere a volte rispondiamo un po' in ritardo :)
comunque, per il tuo inconveniente avrei bisogno di sapere:
- se utilizzi un client (quale) o leggi la posta da browser (quale e che versione);
- se riscontri l'inconveniente verso tutti gli indirizzi o solo verso alcuni o verso determinati domini;
- per finire mi servirebbe il messaggio di errore completo rilasciato dal client (se utilizzi un client) o uno screenshot dell'errore che compare sulla webmail (se leggi la posta dal browser)....
ovvio che mi devi anche fornire il numero cliente :)

M.

dprezios76
12-04-12, 18:49
Ciao, anch'io da tempo immemore non riesco più ad inviare mail con Tiscali se non via web. Provando a configurare Oulook 2003 su Windows XP SP3 il programma in fase di configurazione dell'account mi ha sempre e solo restituito il messaggio che semplicemente è impossibile raggiungere il server smtp.tiscali.it (213.205.33.13:25). Avevo lasciato perdere perché credevo fosse un problema di connessione del mio vecchio PC, ma ora ho provato a configurare lo stesso account con Outlook 2010 su Windows 7 x64 SP1 (cioè su un PC nuovo) e il problema è lo stesso. È possibile che l'indirizzo del server SMTP o che l'host name siano diversi da quelli indicati?

mauwi
16-04-12, 09:27
Ciao, anch'io da tempo immemore non riesco più ad inviare mail con Tiscali se non via web. Provando a configurare Oulook 2003 su Windows XP SP3 il programma in fase di configurazione dell'account mi ha sempre e solo restituito il messaggio che semplicemente è impossibile raggiungere il server smtp.tiscali.it (213.205.33.13:25). Avevo lasciato perdere perché credevo fosse un problema di connessione del mio vecchio PC, ma ora ho provato a configurare lo stesso account con Outlook 2010 su Windows 7 x64 SP1 (cioè su un PC nuovo) e il problema è lo stesso. È possibile che l'indirizzo del server SMTP o che l'host name siano diversi da quelli indicati?

Ciao,
con chi effettui la connessione?
Tiscali o altro operatore?

M.